06/12/2014
Gambrinus, Pepe, Pansa, Volpe e Sirica: cinque storiche pasticcerie unite da un unico progetto.
'In cinque tutti in uno', i fantastici cinque e tutta la forza della tradizione, della cultura del gusto, della scelta esclusiva di ingredienti di alta qualità, delle tecniche di lavorazione e, perchè no, di quel tocco di fantasia che rende speciale e personalizza anche un dolce che non è storicamente 'napoletano' come il panettone. Questo il progetto amizioso nato da un'idea del Gambrinus e condiviso con altri 4 maestri pasticceri 'storici': Pansa, Pepe, Sirica e Volpe, in rigoroso ordine alfabetico. Di seguito, vi mostriamo le interviste che ci hanno cortesemente rilasciato.
Pasticceria Pansa.
Mastro Dolciere Pepe
Pasticceria Sabatino Sirica
Pasticceria Gennaro Volpe
Gran Caffè Gambrinus
Cinque straordinari professionisti che ieri hanno deliziato con i loro panettoni curiosi e addetti ai lavori che hanno affollato le sale dello storico Caffè Gambrinus per assistere alla conferenza stampa di presentazione e hanno poi ovviamente degustato in 'anteprima' alcuni dei prodotti che si potranno poi trovare nelle rispettive pasticcerie.
L'incontro è stato presentato da Romina Sodano, coadiuvata da Massimiliano Rosati, co-proprietario del Gambrinus. Nulla è stato lasciato al caso, e proprio per questo è stato possibile degustare anche alcuni liquori, specialità di un'altra azienda storica del settore, la 'Di Meo'. in rappresentaza della Federazione italiana Sommelier, inoltre, era presente il Presidente, Carmela Cerrone, che abbiamo intervistato:
Infine, vi proproniamo un ampio stralcio della conferenza stampa, moderata e presentata da Romina Sodano, durante la quale il Gran Caffè Gambrinus ha premiato con una targa il Maestro Pasticciere Sabatino Sirica
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:
