29/11/2014
Musica: video-intervista ai 'Backing Noise'

I 'Backing Noise' sono un gruppo che potremmo definire amatoriale o magari sperimentale, ma il loro modo di fare musica è assolutamente caldo e coinvolgente. Nella piacevole intervista che ci hanno concesso, hanno mostrato passione ed emozione, prerogative importantissime per poter trasmettere al pubblico le giuste sensazioni durante i loro concerti.
La musica ci anima, ci rende felici o magari pensierosi, ma resta per ognuno di noi 'compagna' inseparabile di vita perchè evoca ricordi e accende nuovi sogni, ed è proprio per questo che i Backing Noise ascoltano attentamente le esigenze dei loro fan che li aiutano a trovare i 'pezzi' giusti per arrivare dritti al cuore.
Una scaletta in continuo aggiornamento, che si evolve in base alla serate e alle esigenze del pubblico. Artisti non professionisti eppure poliedrici, ragazzi che la musica la portano dentro e quando si ritrovano tutti insieme sul palco riescono ad indirizzare le loro energie in un'unica direzione, grazie allo straordinario feeling umano ed artistico che li lega. E quando le luci si abbassano, e partono le prime note, la musica non è più solo nel suono degli strumenti e nelle parole di una canzone, perchè la si può 'leggere' e ascoltare anche nei loro occhi, nei loro sorrisi, nella semplicità assoluta con la quale regalano, a chi li ascolta, la possibilità di sognare per qualche ora.
Donatello Giannetti

Spazio Sponsor:
