14/04/2024
Napoli - Frosinone 2-2. Gli azzurri sprecano molto e regalano troppo
Napoli - Frosinone e’ il lunch-match di questa domenica particolarmente calda, tanto da prevedere la sosta a metà del primo tempo per consentire ai giocatori di idratarsi. Inizio arrembante del Napoli, la palla gol costruita e sciupata da Osimhen e’ il preludio al gol del vantaggio realizzato da Politano con un bellissimo tiro di sinistro. Subito dopo, altro movimento perfetto di Osimhen che però si perde ancora una volta nella concretizzazione mancando il raddoppio. Meret protagonista alla mezz’ora: rigore per il Frosinone, dal dischetto lo specialità Soule’ si fa ipnotizzare dal portiere del Napoli che intuisce la traiettoria e blocca. Al 42esimo altra opportunità di raddoppiare per il Napoli, Zielinski si libera bene dopo un prezioso assist di Osimhen ma calcia debolmente.
Nella ripresa, il perenne tentativo di costruzione dal basso costa carissimo al Napoli. Meret si fa sorprendere mentre gestisce palla, Cheddira pareggia senza difficoltà.
Napoli nuovamente in vantaggio al 63esimo, la zampata decisiva è di Osimhen. La difesa partenopea però è tutt’altro che solida e Cheddira può colpire di testa, indisturbato, per il gol del 2-2. Pareggio utilissimo per il Frosinone, ennesima delusione per i tifosi partenopei che hanno rinunciato ad una giornata di mare per uno spettacolo non esaltante.
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor: