30/03/2024
Napoli - Atalanta 0-3. Azzurri in crollo verticale, sconfitta senza attenuanti
Napoli - Atalanta, l’anticipo delle ore 12.30 e’ l’occasione giusta per gli azzurri che contro una diretta rivale possono provare a conquistare 3 punti per continuare a sperare nella qualificazione alla prossima Champions League. Kvara out per infortunio, Calzona sceglie Raspadori per sostituirlo.
Azzurri lenti e impacciati già dall’inizio, dopo pochi secondi l’Atalanta colpisce il palo. Meret salva il risultato su un’altra palla gol per gli ospiti che vanno poi a segno con Miranchuk al 26esimo e con Scamacca al 45esimo, in entrambi i casi con evidenti errori difensivi dei partenopei.
Ad inizio ripresa fuori Raspadori e Traore’ impalpabili nel primo tempo, dentro Zielinski e Ngonge che danno subito ritmo e qualità alla manovra azzurra. Tiro al volo di esterno sinistro di Piotr, colpo di straordinaria bellezza e qualità tecnica che colpisce il palo. Sul proseguimento dell’azione, deviazione di Osimhen e smanacciata in tuffo di Carnesecchi. Anche in questo caso è il palo a negare il gol al Napoli. L’Atalanta chiude definitivamente il match con il gol di Koopmeiners. Per i tifosi napoletani ennesimo boccone amaro.
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor: