up
home

21/05/2023

Napoli - Inter 3-1. Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano fanno volare gli azzurri

Napoli - Inter 3-1. Anguissa, Di Lorenzo e Gaetano fanno volare gli azzurri

Napoli - Inter e’ il big match della 36esima giornata. Spalletti chiede ai suoi una partita di quantità e qualità e la squadra, sostenuta dal pubblico, inizia con il piglio giusto. Gagliardini è spesso fuori tempo negli interventi, dopo una prima ammonizione viene graziato dall’arbitro ma si macchia di un altro fallo grave e prima dell’intervallo si vede sventolare il cartellino rosso.  L’Inter non punge ma si difende con ordine, squadre che tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa i partenopei sfruttano la superiorità numerica e stringono d’assedio l’Inter. Napoli in vantaggio al 75esimo con il gol di Zambo Anguissa su assist di Zielinski. Kvaratskhelia sfiora il raddoppio. Annullata per un fallo di Zielinski il raddoppio firmato da Simeone. Anche in questo caso l’arbitro commette un evidente errore di valutazione perché Piotr non commette alcuna irregolarità.

Pareggia l’Inter, con la conclusione sotto misura di Lukaku agevolato da una chiusura poco attenta di Juan Jesus. Il Napoli non ci sta e Di Lorenzo con un sinistro a girare da fuori area mette palla all’incrocio dei pali, 2-1. Chiude i conti Gaetano, che va poi giustamente a festeggiare il gol del defintiivo 3-1 con tutti i suoi compagni sotto la curva.

Donatello Giannetti

twitter

Spazio Sponsor: