19/01/2025
La Bava Opportunity Ischia travolge il CN Latina (18-8) e respira aria d’alta classifica
Marines ora quarti in graduatoria, sabato prossimo il match in trasferta contro la capolista Rari Nantes Salerno
Terza vittoria consecutiva per la Bava Opportunity Ischia che travolge il CN Latina ed entra in zona playoff agganciando l’Anzio al quarto posto.
Otto minuti di frenesia, con la smania di vincere che fa perdere lucidità ai Marines, entrati in acqua con la voglia di spaccare il mondo ma anche con un riscaldamento inadeguato per il protrarsi della partita del Posillipo. E’ iniziato così il match casalingo dei gialloblù, ma a Mister Gennaro Mattiello è bastato il primo intervallo per rimettere a posto le cose.
Devastante il parziale di 9-0 (che diventerà 11-1 a fine terzo tempo) che sancisce la netta superiorità dei padroni di casa. Giocano tutti, e giocano tutti bene. Qualcuno, poi, riesce ad essere superlativo. E’ il caso di Pasquale Nina, autore di 4 reti, e dí Dimitrije Krijestorac, che va a bersaglio addirittura 6 volte.
Ci sarebbe tanto da dire anche sui 3 gol di Stefano Mauro, sulle grandi prove di Matteo Aiello, Giacomo Saviano, Gianluca Cappuccio, Mimmo Mattiello, ma la grande capacità di Mister Mattiello è saper dare spazio e soprattutto grandi motivazioni a tutti gli effettivi. E così, per l’assenza di D’Abundo, c’è Liccardo che va ad alternarsi nella marcatura del centroboa avversario, e ci sono minuti importanti anche per Vivace. Spazio anche per Sciubba e per il secondo portiere Roberti, entrati nel finale.
Un’ottima prestazione, una prova da squadra vera, sia dal punto di vista mentale che tattico. Se il contributo di Jacopo Parrella e Marco Napolitano era stato essenziale, va dato ancor più merito ad allenatore e giocatori che sono stati bravissimi a non farne assolutamente rimpiangere l’assenza.
Sabato prossimo sfida proibitiva, al limite dell’impossibile, contro la Rari Nantes Salerno. Queste le parole di Mister Gennaro Mattiello: “andremo alla Vitale per capire quanto dobbiamo ancora crescere per essere competitivi contro una formazione fortissima come quella di Mister Presciutti, che mi sembra la migliore in assoluto in tutta la A2”.
ndr: nella foto, PASQUALE NINA - scatto di Marina Carascon ph.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club
Spazio Sponsor: