05/12/2024
Acquachiara - Bava Opportunity Ischia, i marines cercano la 3° vittoria consecutiva
Profumo di derby per la Bava Opportunity Ischia che sabato affronterà l’Acquachiara. Al momento le due squadre Sono appaiate in classifica con 6 punti conquistati, frutto però di percorsi diametralmente opposti. La formazione guidata da Mister Franco Porzio ha vinto i primi due match di campionato (entrambi disputati in casa, contro CN Latina e Arechi) uscendo poi a mani vuote Dalle due sfide successive (in trasferta contro la Lazio e in casa, sabato scorso, contro la WP Palermo). La Bava Opportunity Ischia, invece, dopo un inizio in salita (sconfitte contro Lazio e Ac Group Canottieri Napoli) ha svoltato con la vittoria in trasferta a Palermo e il netto successo casalingo contro Muri Antichi.
In apparenza, quindi, l’aspetto emotivo potrebbe far pensare ad un piccolo vantaggio per i marines, ma l’Acquachiara è formazione di carattere e vorrà provare a interrompere la striscia di risultati negativi. I derby napoletani, peraltro, sfuggono a qualsiasi logica ed è sempre buona norma non addentrarsi troppo in pronostici per non rischiare di essere clamorosamente smentiti. Mister Gennaro Mattiello conosce bene le motivazioni nascoste di questi match e in questa settimana preparerà al meglio la sua squadra per affrontare gli avversari con la massima concentrazione dal primo all’ultimo secondo.
Il responso delle ultime due partite è stato particolarmente confortante per i gialloblù. Al di là della doppia vittoria, la squadra ha dimostrato di aver metabolizzato il necessario cambio di atteggiamento tattico in vasca e ha risposto benissimo dal punto di vista fisico, tenendo un ritmo alto per 32 minuti senza perdere la necessaria lucidità nei momenti topici dei match. La forte personalità di alcuni giocatori ha fatto la differenza, e gli schemi predisposti per esaltare le qualità tecniche e balistiche degli attaccanti sono risultati incisivi ed efficaci. La strada è ancora lunga ma l’armonia e la determinazione del gruppo rendono più piacevoli anche le durissime sedute di lavoro quotidiano.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club
Spazio Sponsor: