21/11/2024
Waterpolo Palermo - Bava Opportunity Ischia: i marines pronti per una sfida importante
Prosegue la preparazione atletica della Bava Opportunity Ischia attesa dalla difficile trasferta a Palermo. Dopo due partite ufficiali la formazione allenata da Mister Gennaro Mattiello ha raggiunto una condizione fisica tale da affrontare il match in Sicilia con la consapevolezza di poter strappare un risultato utile, nonostante la difficoltà di dover giocare all’aperto, in una condizione totalmente inconsueta. Il ‘fattore campo’, già notoriamente importante per qualsiasi squadra, diventa ancora più vantaggioso per il Palermo ma questo non deve rappresentare un alibi, semmai può e deve invece essere uno stimolo ad entrare in vasca con grande concentrazione già dal primo secondo di gioco.
Il match giocato contro l’AC Group Canottieri Napoli ha rappresentato la prima, essenziale svolta sul piano della qualità di gioco. I marines hanno saputo proporre una pallanuoto concreta, con una buona solidità difensiva e interessanti soluzioni offensive. Proprio sulla fase d’attacco, sono attesi i margini di miglioramento più importanti per iniziare a muovere la classifica.
Palermo sarà dunque un test essenziale per confermare la crescita evidenziata nel derby. La Bava Opportunity Ischia troverà una squadra avversaria determinata a fare bottino pieno. I siciliani, che hanno in Migliaccio uno dei punti di forza, hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato e condividono lo stesso obiettivo stagionale dei marines, ovvero raggiungere quanto prima la quota salvezza.
Uno scontro diretto che, pur se in una fase ancora iniziale del campionato, potrebbe essere molto importante, soprattutto dal punto di vista psicologico sia per la Bava Opportunity Ischia che per la Wp Palermo
ndr: nella foto, G. Di Leva - Ischia - Marina Carascon ph.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club
Spazio Sponsor: