napoleggiamo
up
home

06/11/2024

Pallanuoto: presentata oggi la Bava Opportunity Ischia

Pallanuoto: presentata oggi la Bava Opportunity Ischia

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della prima squadra di pallanuoto della Bava Opportunity Ischia. Nello splendido scenario offerto da Villa Alfonso, il giornalista Diego Scarpitti, con la sua consueta eleganza e la ben nota competenza, ha aperto i lavori dando la parola al direttore sportivo Sergio D’Abundo che ha  ringraziato tutti gli sponsor che affiancheranno la società per la stagione agonistica 2024-25 prima di presentare in rapida successione gli altri ospiti.

In primis, Giancarlo Bosso, in rappresentanza della B-personal, Sponsor Tecnico. Il patron del brand più noto nel mondo della pallanuoto ha tenuto a sottolineare che "il rapporto di continua collaborazione con l’Ischia Marine Club è basato su solide professionalità ma anche sulla profonda amicizia con Sergio d’Abundo. Splendido e innovativo l’abbigliamento prodotto quest’anno dalla B- personal; in primo piano sul tavolo della conferenza la nuova Calottina e in sala l’intera squadra elegantissima con la nuova linea esclusiva per i “Marines”.

Parola a Scarpitti che ha dato la sua “benedizione” al club, definendolo “Certezza clorata”. “Nel panorama pallanuotistico riveste un ruolo di primo piano l'Ischia Marine Club, ai nastri di partenza per la stagione 2024/2025”

Assist prontamente raccolto da Sergio Colella "C'è fermento nel Girone Sud della Serie A2, un raggruppamento made in Naples e in Campania", ha dichiarato il consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli. "Si prospetta un campionato davvero entusiasmante con Canottieri Napoli, Acquachiara e Lions e le squadre salernitane: tanti derby e spettacolo assicurato", osserva l'esponente di Palazzo Matteotti, che ha formulato il suo personale in bocca al lupo al team gialloblù. "Non più una neopromossa ma una realtà che si è strutturata nel tempo. Per l'Ischia è il terzo anno consecutivo in A2 e questo dimostra la validità di un progetto destinato ad essere duraturo", ha concluso fiducioso il consigliere metropolitano Colella.

Paolo Trapanese Presidente della Fin Campania,  ha sottolineato che "Lo sport è un elemento fondamentale per sconfiggere  la devianza e la violenza tra giovani. La competizione deve avvenire sui campi da gioco, meglio ancora se in acqua, magari alla Scandone dove proprio Sergio d’Abundo l’anno scorso ha organizzato un campionato con 6 squadre partecipanti di altrettanti Licei, e quest’anno lo riproporrà con 12 squadre, segnale evidente di un impegno morale e sociale che fa onore a lui e a tutto lo staff societario"

Non solo sportivi al tavolo, ma anche la conduttrice televisiva Veronica Maya, appena rientrata a Napoli dopo aver partecipato alla festa delle Forze Armate a Roma. “Ho intervistato tanti atleti, arruolati nelle varie forze armate, che grazie al fatto di poter fare sport in un Corpo che li sostiene nel loro percorso, hanno potuto partecipare alle Olimpiadi di Parigi e sono tornati a casa con tante medaglie. Tanti anche gli atleti paralimpici, anche loro bravissimi e “medagliati”. Lo sport essenza di vita.

Parola, infine, ai vertici societari. Il Presidente uscente Paolo Bianco ha sottolineato gli ottimi risultati della squadra nello scorso campionato dando grande merito ai giocatori per l’impegno profuso e all’Allenatore Gennaro Mattiello “un lusso, perché è uno dei migliori in assoluto in A2 e potrebbe far benissimo anche nella massima serie”.

Il nuovo Presidente Fulvio D’Andrea si è detto di “contento ed orgoglioso per la nomina” e ha rivolto parole di stima e incoraggiamento alla squadra".

Chiusura con Francesco Gallo, Vice Presidente amministrativo del Club che ha scaramanticamente ripetuto gli stessi auguri degli anni scorsi ai giocatori assicurando l’assidua vicinanza di tutti i dirigenti per il prossimo campionato.

L’allenatore Gennaro Mattiello, dopo aver ringraziato la società per avergli rinnovato la fiducia, ha presentato la squadra, largamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione ma pronta a ripartire dai “senatori” che hanno contribuito a renderla forte e solida: Mimmo Mattiello, Giacomo Saviano e Stefano Mauro, tre pilastri che sono pronti a facilitare l’inserimento dei nuovi acquisti, mix di giocatori esperti e giovani in rampa di lancio.

Sabato il primo “tuffo” ufficiale. La Bava Opportunity Ischia sarà impegnata nella difficile sfida in trasferta contro la Lazio, preludio al primo match casalingo che vedrà i marines affrontare la Canottieri Napoli alla Scandone.

 

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

twitter

Spazio Sponsor: