napoleggiamo
up
home

23/10/2024

Napoli: controlli e sanzioni della Municipale a Fuorigrotta e Secondigliano

Napoli: controlli e sanzioni della Municipale a Fuorigrotta e Secondigliano

La Polizia Locale di Napoli, attraverso il personale dell'Unità Operativa Secondigliano, supportata dall'Unità Operativa Avvocata e in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania e il Servizio Veterinario dell'ASL Na 1 Centro, ha condotto un'importante operazione nel quartiere di Secondigliano, L'operazione, effettuata in modalità "alto impatto", aveva come obiettivo il contrasto alle irregolarità commerciali, agli abusi edilizi e alle violazioni delle normative sulla sicurezza e l'igiene.

Nel corso dell'intervento, sono state contestate otto violazioni per occupazione abusiva di suolo pubblico, altrettante per mancanza di requisiti igienico-sanitari, nonché violazioni relative alla sicurezza alimentare e alla gestione dei rifiuti. Tra le sanzioni più significative, si evidenzia il sequestro e la distruzione di circa 40 kg di molluschi bivalvi conservati in condizioni non idonee, insieme al sequestro amministrativo di 10 kg di alimenti in un esercizio di salumeria per mancato rispetto delle norme igieniche. Sanzionato un commerciante ambulante per la mancanza della SCIA, con conseguente sequestro delle merci esposte.

Nella stessa giornata, nella zona di Fuorigrotta, sono stati effettuati controlli su quattro dehors e su diverse occupazioni di suolo pubblico, con la verbalizzazione di quindici infrazioni amministrative.

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: