napoleggiamo
up
home

06/10/2024

Napoli Basket - P. Trieste 83 - 92: serata amara per gli azzurri, seconda sconfitta consecutiva

Napoli Basket - P. Trieste 83 - 92: serata amara per gli azzurri, seconda sconfitta consecutiva

S.S. Napoli Basket - Pallacanestro Trieste 83-92
(24-20, 22-22, 21-29, 16-21)

Al termine di una gara combattuta il Napoli Basket cede nel finale a Trieste e rinvia l’appuntamento con la prima vittoria. Un passo in avanti rispetto a Pistoia è stato sicuramente fatto ma, ancora una volta, sono stati subiti tanti canestri. 92 punti il passivo di stasera, tanti per una squadra che soprattutto per questo motivo non ha ancora festeggiato un successo. Eppure non è mancato l'impegno, l'energia, la voglia ed anche la grinta. ma se non si difende bene e se si sbagliano le scelte della giocata nei momenti decidivi del match, diventa complicato poi avere ragione degli avversari. Ci sarà da lavorare tanto per il coach Milicic che dovrà crerare la giusta alchimia, necessaria per dare un'anima e un gioco corale al gruppo. Si sono viste anora tante azioni slegate, o la giocata del singolo fuori dagli schemi e soprattutto tanti tiri concessi agli avversari anche dalla lunga distanza. Ciò nonostante, e qui veniamo all'aspetto positivo, la squadra è rimasta in partita fino alla fine. E' mancato quel quid in più per conquistare la posta in palio. e' presto per dare una valutazione globale del roster ma la sensazione è che in quanto a talento e centimetri sotto le plance, qualcosa manchi.

Tabellino:

Totè 18, Copeland 14, Pangos 13, Treier 12, Manning Jr. 11, Woldetensae 7, Dreznjak 4, Williams 2, Hall 2, De Nicolao, Saccoccia n.e., Mabor n.e.

Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
"Seconda sconfitta di fila all'inizio della stagione, È una situazione nuova rispetto a ciò che abbiamo sperimentato l'anno scorso, ora dobbiamo provare tutti a mostrare il vero cuore di Napoli, portando energie positive al nostro gruppo. Abbiamo lavorato duro, abbiamo faticato un po' a chiudere la partita a due minuti dalla fine avendo comunque avuto cinque possessi per mettere il naso avanti e alla fine loro hanno segnato canestri da 3 punti importanti vincendo nel finale. È la seconda volta che succede e vogliamo imparare da queste due lezioni. Abbiamo provato a dimostrare che combattiamo, con sforzo in difesa, provare a correre e a tenere alti i ritmi in attacco, questa è la nostra filosofia. Abbiamo fatto degli errori ma adesso io, i giocatori, la dirigenza ed i tifosi dobbiamo trovare unità per spingere la squadra ad eccellere nuovamente ed uscire da questa situazione. È l'inizio di stagione, ci sono tante squadre che si sono migliorate e rinforzate, è un campionato difficile e ne eravamo consapevoli, ma voglio che sia chiaro che abbiamo delle strategie per poter portare risultati a lungo termine. Per ora dobbiamo imparare da queste due lezioni, dobbiamo provare a prendere delle decisioni più intelligenti nella gestione dei finali e non solo. Ringrazio i nostri tifosi per aver ricreato per lunghi tratti della partita quell'atmosfera che abbiamo sperimentato per tutta la stagione scorsa, ce li siamo goduti e vogliamo provare, con il nostro cuore, l'energia ed il nostro lavoro quotidiano, a riconquistare il loro supporto."

 

La Redazione

twitter

Spazio Sponsor: