napoleggiamo
up
home

23/07/2024

Bava Opportunity Ischia, colpo grosso: tra i pali ci sarà Gianluca Cappuccio

Bava Opportunity Ischia, colpo grosso: tra i pali ci sarà Gianluca Cappuccio

Sarà uno dei più forti portieri Italiani a indossare la calottina numero 1 della Bava Opportunity Ischia. Con un clamoroso colpo di mercato, infatti, la società ha siglato un accordo con Gianluca Cappuccio.

Un portiere di altissimo profilo, da sempre determinante per i successi delle squadre in cui ha militato. Oltre ad avere un innato senso della posizione, è dotato di fisicità, esplosività e reattività  che lo rendono capace di parate “impossibili”.  Può sembrare incredibile, ma è anche noto come “portiere-goleador” per i gol che ha saputo realizzare negli scorsi campionati.

Ecco le prime dichiarazioni di Cappuccio: 'sono stato molto contento per la proposta che mi è arrivata dall’ Ischia. Il Direttore sportivo Sergio D’Abundo mi ha illustrato il progetto tecnico che riguarda la crescita non solo della squadra ma anche della Società che l’anno scorso ho  apprezzato per essere riuscita a organizzare un torneo di pallanuoto tra i licei napoletani. Dopo 4 anni importanti alla Canottieri Napoli per me è una ulteriore motivazione entrare a far parte di un nuovo gruppo. La società ha dimostrato di voler puntare su di me e questa fiducia farò in modo da ripagarla con le mie prestazioni. Determinante, nella mia scelta,  trovare un allenatore come Gennaro Mattiello. Siamo cresciuti insieme nel Posillipo e ha fatto vedere di essere un tecnico molto preparato e attento ad ogni particolare. Al suo esordio in prima squadra ha ottenuto un quinto posto sfiorando i playoff, quest’anno proveremo a fare meglio anche se tutte le squadre si stanno rinforzando e il girone Sud si annuncia ancora più complicato e competitivo rispetto allo scorso campionato'. 

ndr: foto di Fabio Barbieri Fotografia

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club

twitter

Spazio Sponsor: