napoleggiamo
up
home

20/06/2024

Sarà Marin il primo acquisto del nuovo Napoli targato Conte?

Sarà Marin il primo acquisto del nuovo Napoli targato Conte?

Manca ancora l'ufficialità ma sembra che il nuovo Napoli targato Conte abbia come priorità quello di mettere a posto la difesa e il probabile acquisto dello spagnolo Rafa Marin ne è una testimonianza. Ragazzo giovane, 22 anni, di proprietà del Real Madrid, il difensore di piede destro nella scorsa stagione ha giocato in prestito all'Alaves collezionando 33 presenze. Non sono ancora chiari i dettagli dell'operazone che dovrebbe essere a titolo definitivo con un'opzione di recompra da parte dei blancos. Una cosa è sicura: se il Napoli torna a comprare dal Real Madrid vuol dire che parliamo di certezze vista la qualità dei giocatori in organico degli spagnoli.

Quando anni fa, dopo la cesione di Cavani, gli azzurri attinsero dalla rosa del Real Madrid e arrivarono Higuain, Callejon e Albiol. Superfluo ogni altro commento. Di sicuro il giovane spagnolo non deve però essere l'unico rinforzo nel reparto difensivo dove continuano a farsi diversi nomi, tutti molto interessanti. Buongiorno del Torino è il preferito, ma non dispiacerebbe nemmeno un ritorno di Kim che non ha fatto faville a Monaco e che i bavaresi hanno messo sul mercato. Di sicuro molti aspetti su come Conte e Manna intenderanno rinforzare la rosa saranno chiariti mercoledi 26 quando, nel pomeriggio, è prevista la presentazione dell'allenatore nella splendida cornice di Palazzo Reale.

In quell'occasione, il tecnico probabilmente dirà qualcosa in più sul futuro azzurro e da lì si potranno capire le reali intenzioni societarie. I problemi al momento sono diversi e riguardano i rinnovi di Di Lorenzo e Kvaratskhelia che, stando a quanto riportato dai loro procuratori, vorrebbero andare via da Napoli. Ma, mentre per il capitano, la permanenza sembra più difficile, vista anche l'età del difensore che vorrebbe una nuova esperienza prima di chiudere la carriera, per il georgiano la situazione potrebbe evolversi diversamente, naturalmente con una rivisitazione del contratto esistente, valido per ancora 3 anni e con la società che difficilmente potrebbe quindi acconsentire ad una cessione se non per una cifra fuori mercato.

Infine, tanti discorsi sono legati ad Osimhen la cui cessione (clausola di circa 130 milioni) dovrebbe finanziare buona parte delle operazioni in entrata del Napoli. A iniziare dal suo sostituto. In attesa di saperne di più aspettiamo l'ufficializzazione del primo acquisto del Napoli; comprare dal Real Madrid porta bene...

Antonio Procopio

twitter

Spazio Sponsor: