15/03/2024
Bava Opportunity Ischia - CN Latina, in palio tre punti che valgono doppio
Chi vince mette alle spalle un'altra avversaria e si avvicina al traguardo della permanenza in A2
Impegno casalingo per la Bava Opportunity Ischia che sabato alla piscina Scandone affronterà il CN Latina, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00. La sconfitta di misura in trasferta contro la solidissima Vela Nuoto Ancona e’ stata archiviata con lo stesso rammarico delle altre perché anche in questa occasione i gialloblu avrebbero potuto portare a casa almeno un pareggio.
Al rammarico fa da contraltare la consolidata certezza di un gruppo che, allenato e guidato benissimo da Mister Gennaro Mattiello, ha bruciato le normali tappe di crescita e ha abituato fin troppo bene tifosi e addetti ai lavori. Sarebbe sufficiente fare un salto indietro di 12 mesi per vedere in che situazione era l’Ischia nello scorso campionato e capire che società, allenatore e giocatori hanno fatto un salto di qualità che nemmeno i più ottimisti potevano ipotizzare.
Questo ovviamente non significa accontentarsi, Mister Mattiello è un tecnico preparato e giustamente ambizioso e la sua filosofia è quella di ottenere risultati mettendo in ogni allenamento la stessa intensità delle partite ufficiali. Vincere o perdere a volte è questione di piccoli particolari ma e’ sempre elevata la qualità delle prestazioni della Bava Opportunity Ischia. E a questo proposito servirà una prova maiuscola per aver la meglio su un’avversaria che arriva a Napoli con un punto in più in classifica e con il ricordo della vittoria ottenuta proprio alla Scandone nel mese di gennaio contro l’Acquachiara.
Il match contro il Latina è l’ennesimo esame di maturità. La Bava Opportunity Ischia si presenterà con la ferma volontà di superarlo a pieni voti.
ndr: nella foto di copertina, Mimmo Mattiello - Scatto di Fabio Barbieri Fotografia
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club
Spazio Sponsor: