10/03/2024
Vela N. Ancona - Bava Opportunity Ischia 12-10, i gialloblù vicini al pareggio cedono solo nel finale
Nonostante si sia resa protagonista di una buona prestazione in trasferta, la Bava Opportunity Ischia torna a casa a mani vuote dopo il confronto con la Vela Nuoto Ancona. Il 12-10 finale in favore dei padroni di casa conferma il sostanziale equilibrio di gioco tra le due squadre.
A fare la differenza, in negativo, è la percentuale realizzativa sulle superiorità numeriche. Vela Nuoto Ancona 3/5 + un rigore, Ischia Marine Club 4/14 + due rigori. Alla viglia del match, avevamo sottolineato proprio la grande capacità difensiva dei ragazzi di Mister Risso. L'Ancona ha tremato senza mai però cedere nei momenti di maggior pressione dei gialloblù, trascinati da uno straripante Marco Napolitano, autore di 5 reti.
5-3; 1-1; 5-4; 1-2, questi i parziali, con la Bava Opportunity Ischia che nell'ultimo quarto grazie ai gol di Saviano e Gargiulo si era portata sul -1 a poco meno di 3 minuti dal termine. Un pareggio che sarebbe stato meritato per la quantità di occasioni create ma che non si è concretizzato ed è definitivamente svanito quando Sabatini ha trasformato il rigore del 12-10.
Nulla cambia per l'obiettivo stagionale, la salvezza. Anzi, è passata un'altra giornata di campionato e il distacco dalla zona play out è rimasto invariato. Sabato prossimo l'Ischia tornerà alla Scandone per affrontare, e per provare a superare in classifica, il CN Latina.
nella foto - Marco Napolitano - scatto di Fabio Barbieri Fotografia
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club
Spazio Sponsor: