15/02/2024
Bava Opportunity Ischia - Acquachiara, un derby da 'tripla' per aprire il girone di ritorno
Prima giornata del girone di ritorno di serie A2 maschile ed è subito derby. Sabato 17 febbraio, infatti, la Bava Opportunity Ischia, a quota 17 punti, affronterà l’AKtis Acquachiara, che ha chiuso il girone d’andata a quota 12. Del pareggio (12-12) con cui le squadra hanno iniziato il campionato restano limpidi ricordi perché fu una partita spettacolare, inizialmente dominata dai ragazzi di Mister Fasano e poi abilmente ripresa dai gialloblù di Mister Gennaro Mattiello. Da quel match molto tempo è passato e i due allenatori hanno avuto l’opportunità di lavorare tanto e di veder crescere i tanti ragazzi giovani, molti dei quali alla prima esperienza nel Campionato di A2.
Con una vittoria, il vantaggio della Bava Opportunity Ischia sulla zona play out diventerebbe rassicurante e aprirebbe scenari interessanti; qualsiasi altro risultato non comprometterebbe nulla ma inevitabilmente costringerebbe i gialloblù a restare concentrati esclusivamente sull’obiettivo salvezza.
Discorso diverso per l’Acquachiara che con la vittoria esterna a Palermo si è rilanciata e ha bisogno di 3 punti per accorciare le distanze sulle squadre che la precedono, tra le quali proprio l’Ischia. Posta in palio molto alta ma questo non comprometterà la spettacolarità del match, con i due allenatori che staranno preparando mosse e contromosse per provare a vincere
foto di Fabio Barbieri Fotografia
Donatello Giannetti
Spazio Sponsor: